Privacy

Informative della privacy adottate da questo Istituto ed indirizzate alle varie tipologie di utenti.

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

In questa sezione sono consultabili le informative della privacy adottate da questo Istituto ai sensi del Codice Privacy ed indirizzate alle varie tipologie di utenti. Le informative consentono agli interessati di ricevere notizia del trattamento dei dati che lo riguardano, nonchè degli scopi per i quali i dati vengono trattati, delle modalità di trattamento e di tutte le informazioni utili per una consapevolezza piena, di modo che i diritti, le libertà fondamentali e la dignità personale dell’interessato stesso ricevano una protezione effettiva e concreta ed egli stesso possa esercitare i mezzi di tutela previsti a suo favore in caso di lesione. Pertanto, gli interessati, ciascuno per la propria categoria di appartenenza, sono tenuti a prendere attenta visione delle informative ad essi rivolte, nonchè degli eventuali aggiornamenti.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Info

Il responsabile della protezione dei dati (Dpo) è la dott.ssa Maria Gilda Loiacono

mariagildaloiacono@pec.it

Allegati:

Per ulteriori informazioni è spossibile consultare il sito Garante Privacy cliccando qui


Informativa sulla privacy nella didattica a distanza

Informativa privacy e consenso trattamento dati per webinar

Determina di affidamento diretto, per i servizi giuridici ed informatici sul nuovo Gdpr (Reg. UE 679/16), per la realizzazione dell’aggiornamento obbligatorio della privacy.

contratto-rpd.pdf

Determina-n.-68.pdf


Privacy – Codice Comportamentale

Comunicazione n. 11: “la scuola a prova di privacy”

La-Scuola-a-prova-di-Privacy.docx


Documentare una visita guidata, mostrare spazi e luoghi della scuola, raccontare un’esperienza per immagini: innumerevoli sono le occasioni per costruire racconti o resoconti inconografici, Ricorda però che non è opportuno fotografare gli studenti e, se la scuola desidera farlo, è possibile immortalare i momenti senza riprendere volti e, in caso di foto di gruppo, è necessario richiedere e ottenere la liberatoria firmata dai genitori. Indicazioni sul da farso le trovi anche nel vademecum pubblicato dal garante della privacy: p?ID=1723730.


Bando RPD Rete di scuole

Allegati

Informativa_Accesso_Unica_V.1.0.pdf

UNICA_Informativa_Servizio-Viaggi-di-istruzione-per-ripartizione-risorse-tra-Istituzioni-Scolast.pdf

Termini-e-Condizioni_Piattaforma-Unica_V.2.0.pdf

UNICA_Informativa_Servizio-Viaggi-di-istruzione-per-riconoscimento-contributi_V.2.0.pdf

UNICA_Informativa_Servizi-E-Portfolio-e-Docente-Tutor_V.2.1.pdf

UNICA_Informativa_Assistenza-tecnica_V.2.0.pdf

Tag pagina: Privacy