Amministrazione Trasparente
Il PTPCT (Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza) è lo strumento individuato dall'art. 1 della L. n. 190/2012, con il quale l'Amministrazione descrive il processo finalizzato ad implementare una strategia di prevenzione del fenomeno corruttivo ovvero all'individuazione ed all'attivazione di azioni in grado di ridurre il rischio di comportamenti corrotti. IL PTPCT ( D.lgs 97/2016) serve anche ad implementare le strategie in materia di assolvimento degli obblighi di trasparenza e contiene al suo interno una sezione dedicata alla trasparenza che sostituisce in contenuti del PTTI (Programma triennale della trasparenza e dell'integrità). L'adozione del PTPCT spetta all'organo politico su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) che per le scuole è il Direttore dell'USR competente. Ogni istituzione scolastica ha il compito di inserire nella Amministrazione trasparente del proprio sito istituzionale un link con rinvio al piano pubblicato dall'USR di riferimento. (Art. 10 c. 8 lett. a) del D.lgs n.33/2013). Di seguito Link di riferimento:
https://web.spaggiari.eu/sdg2/Trasparenza/RCME0010?idCategoria=30007
Documenti
DIRETTIVA DSGA a.s 22/23
- 30/06/2023
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
CIRCOLARE N. 15-Elezioni Politiche 2021 - Sospensione delle attività didattiche
- 29/09/2021
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza