Contributi e benefici per il servizio di trasporto urbano ed extraurbano e servizi di assistenza specialistica per gli studenti frequentanti le scuole secondarie di I° e II° grado. Scadenza delle domande 10 maggio 2014

169

 AVVISO

Domanda per l’attribuzione di contributi a favore degli studenti, anche con disabilità, delle Istituzioni Scolastiche di primo e secondo grado – Anno scolastico 2013-2014, per servizi di trasporto urbano ed extraurbano e servizi di assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato in riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità.

Le domande vanno presentate al Comune entro il 10 maggio 2014.

Beneficiari

Possono richiedere il beneficio dell’assegnazione di contributi e benefici a favore degli studenti, anche con disabilità, delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, tutti gli alunni residenti in Calabria delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, che non ricevano o che non abbiano ricevuto nell’a.s. 2013/2014 altri analoghi benefici erogati da Amministrazioni pubbliche per le medesime finalità.

 Requisiti

1. Appartenenza a famiglia il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) sia inferiore o uguale a € 10.632,94, determinato ai sensi del Decreto Legislativo 31 marzo 1998 n. 109 e successive modificazioni, con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2013 – periodo d’imposta 2012; i riferimenti reddituali saranno aggiornati per gli anni successivi;

2. Specifiche esigenze di servizi di trasporto e di assistenza specialistica, con particolare attenzione alle peculiari necessità degli studenti con disabilità, autocertificate in base alla distanza dalla sede scolastica.

Tipologie dei benefici e contributi

I benefici e i contributi sono concessi agli studenti, che non ricevano o che non abbiano ricevuto altri analoghi benefici erogati dalle pubbliche amministrazioni per le medesime finalità, per:

a) Servizi di trasporto urbano ed extraurbano finalizzato al raggiungimento della sede scolastica anche con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità;

b) Servizi di assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato in riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità, ai sensi dell’art. 3, comma 3, della legge n. 104/1992.

 Si   pubblicano, in allegato, il bando e il modello di domanda.

allegato1dd4963-2014

 allegato2dd4963-2014

Pubblicato in